Agriturismo

Villa cerqualto

TI TROVI IN: Home - Umbria - Perugia - Villa cerqualto


 



Villa cerqualto´l´agriturismo villa cerqualo è una casa privata con 8 posti letti e piscina tra città della pieve e orvieto.
la casa si trova a metà strada tra roma e firenze, entrambe raggiungibili in poco più di un´ora.
villa cerqualo è riservata, molto romantica, ha intorno grandi querce ed è ristrutturata con materiale biologico e naturale.
la decorazione è molto raffinata: la casa è arredata con mobili antichi provenienti dalla aristocratica residenza di famiglia della proprietaria.
la casa ha circa 200 anni, è posizionata su una collina e gode di una vista meravigliosa.
la piscina è in mezzo a un oliveto ed è arredata con sedie di legno e ombrelloni.
il podere si estende su 8 ettari dove la proprietaria produce vino e olio biologico.
l´agriturismo è vicino a paesi come cittá della pieve, fabro, monteleone di orvieto.
la casa, che ha 8 posti letto, è molto particolare, piena di angoli accoglienti con splendide viste che invitano a sognare e riposare.

interno della casa:
una grande scala esterna porta nell´ingresso e nella biblioteca, stanza da letto singolo; da qui si accede ad una grande stanza da letto doppio.
un´antica scala porta ad un salotto, stanza da letto con comodo divanoletto doppio, camino e un grande bagno con doccia, con vista sul monte cetona.
accanto a questa stanza c´è la vecchia cucina, rimasta quasi intatta da 200 anni, ma attrezzata con i moderni elettrodomestici.
dalla cucina, tramite una grande porta a vetri, si esce su una loggia dove si accede al giardino e dove si può godersi il tramonto su comode sedie.
sempre dalla cucina si sale e si trovano la stanza da letto ´gialla´ e la stanza da letto ´blu´ (4 posti letti), con un grande bagno con vasca e doppio lavandino, con 5 finestre con splendida vista sul paesaggio circostante.
dalla stanza da letto gialla si vede l´antico villaggio di monteleone d´orvieto. la stanza da letto blu, la più bella, ha una grande terrazza seperata, da cui si gode una vista spettacolare su vigneti e oliveti ed in lontananza sul monte cetona e sul monte amiata, dove è possibile sciare in inverno.
´la calda estate dell´italia centrale è apprezzata grazie ai bagni rinfrescanti nelle particolari e originali piscine sterilizzate senza l´uso del cloro e ben inserite nel paesaggio o all´ombra di comode logge e pergole o all´interno di antiche grandi sale di uso comune, dove si può apprezzare l´enoteca e cenare.
si può camminare, andare a cavallo ed in mountain-bike da un edificio all´altro o percorrendo vecchi sentieri nei boschi, tra i vigneti o nel poggio degli olivi, anche raggiungendo i vicini piccoli paesi e visitare le altre case.
gli aromi e i profumi dell´orto e del frutteto possono essere sulla tavola degli alloggi di ogni ospite che vuole partecipare al mantenimento di un rigoglioso giardino.
la fine di settembre è un periodo molto bello per la raccolta dell´uva con gli amici e per godere di buone cene e di un vino semplice contadino.
alla fine di ottobre si va nell´oliveto per raccogliere le olive e subito dopo si può assaggiare l´olio nuovo al frantoio.


sistemazione: altro

servizi:
  • piscina
  • internet
  • maneggio
  • prodotti tipici
  • bike
  • trekking
  • telefono
  • ristorante
  • parcheggio
  • carte di credito
  • tv-sat


tipo di trattamento: affitto

numero posti letto: 8

classificazione in spighe: 4



vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia

Offre il servizio di ristorazione.





Come contattare 'Villa cerqualto'

Telefono: 0578 297041
Fax: 0578 297041
Perugia

 

Previsioni meteo