Agriturismo

Azienda Agricola La Fornace

TI TROVI IN: Home - Toscana - Siena - Azienda Agricola La Fornace


 



Azienda Agricola La FornaceLa Fornace è una piccola azienda a conduzione familiare, le sue origini si perdono nella storia della civiltà contadina. La struttur anon è ricetiva ma consent di trascorrere una piacevole giornata nel Senese aprofittando della degustazioni ti prodotti tipici toscani quali olio, grappe, vino. Oggi l'azienda produce in modiche quantità il vino Brunello di Montalcino il vino Rosso di Montalcino e nelle migliori annate la Riserva di Brunello. Con le vinacce viene distillata la Grappa di Brunello. In aggiunta al vino si produce ottimo Olio Extravergine di oliva I.G.P. Toscano. Ciascuno di questi prodotti è curato con una sapienza che proviene dalla conoscenza diretta della terra, e con una passione che si rinnova di generazione in generazione.

vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia


Prodotti:

Olio extravergine di oliva certificato I.G.P. Toscano, Indicazione Geografica Protetta, frutto di olive frantoiane raccolte a mano sulla pianta e spremute a freddo ogni 3-4 giorni. Il prodotto non è filtrato, e questo contribuisce ad esaltarne il sapore e l'aroma. Vino Rosso di Montalcino brillante e limpido, con colore rosso rubino, profumo caratteristico, sapore asciutto e leggermente tannico. Si abbina con primi piatti conditi con sughi di carne, secondi a base di carni bianche o rosse, e formaggi. E' preferibile servire il Rosso di Montalcino in calici di cristallo per vini rossi ad una temperatura di circa 18°C. Vino Brunello di Montalcino di colore rosso rubino limpido e brillante, la cui intensità, con il procedere dell'invecchiamento, sfuma nel granato. Il profumo è intenso e persistente, con aromi di frutti di sottobosco, prugna, ciliegia, e legno aromatico. Il sapore è asciutto, caldo, un po' tannico, robusto, armonico e persistente. Il Brunello di Montalcino deve essere servito in bicchieri di cristallo dalla forma ampia e panciuta, al fine di poterne cogliere il bouquet composito ed armonioso. Si consiglia di servire questo vino ad una temperatura di circa 18°C, e stapparlo alcune ore prima della degustazione per ossigenarlo al meglio e proporlo nella sua totale purezza. Di preferenza si abbina con pietanze a base di carni rosse, selvaggina da pelo e da penna, eventualmente accompagnata da funghi o tartufi; e formaggi stagionati. Grappa di Brunello ottenuta dalla distillazione delle nostre vinacce di Brunello di Montalcino. E' molto profumata, ed ha un gusto morbido e vellutato. Nell'Home Page dell'azienda agricola è possibile effetuare ordini. Tutti i prodotti sono a disposizione anche degli ospiti che li vorranno acquistare.


Come contattare 'Azienda Agricola La Fornace'

Telefono: +39 0577 848465
Fax: +39 0577 848465

Montalcino - - Siena Siena
Email: lafornace@rtd.it
Sito internet: www.agricola-lafornace.it

Galleria Fotografica

Azienda Agricola La Fornace     Azienda Agricola La Fornace     Azienda Agricola La Fornace
Azienda Agricola La Fornace    

 

Previsioni meteo