Agriturismo

Fattoria la Scaletta

TI TROVI IN: Home - Toscana - Pisa - Fattoria la Scaletta


 



Fattoria la ScalettaLa Fattoria di Scaletta nasce da un complesso ottocentesco finemente restaurato. Si trova nella piana del Valdarno inferiore, tra campi di grano, girasoli e vigneti, nelle vicinanze di San Miniato (Pisa). Insieme all'attività agricola si è inserita oggi anche quella agrituristica in vecchie e meravigliose case coloniche all'interno delle fattorie. Le case non venivano più utilizzate per l'abbandono dei mezzadri. Il restauro conservativo ha permesso di esaltare la storia della tradizione Toscana presente negli immobili (soffitti con travi a vista, pavimenti in cotto, camini ecc.) e grande attenzione è stata rivolta agli arredi in stile rustico e locale. L'Agriturismo si svolge in due grandi case, con travi a vista e pavimenti in cotto, giardino e piscina. Nella prima chiamata "La Villa" sono state realizzate 10 camere, per un totale di 20 posti letto, un soggiorno con camino, cucina e sala da pranzo. Nella seconda, "Il Girasole" si trovano 2 appartamenti collegabili tra loro, il più grande con 7 posti letto e quello più piccolo con 3 posti letto. Luogo ideale per gruppi di persone che desiderano trascorrere una piacevole vacanza nel cuore della Toscana.

vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia


Prodotti:

Agli ospiti è possibile degustare ed acquistare vino, olio extravergine di oliva, vin santo, grappe ed altri pregiati prodotti tipici provenienti direttamente dalle fattoria. L'attività agricola della Fattoria riguarda i seminativi (frumento, girasole e barbabietole da zucchero) e la viticoltura, dove recentemente sono stati realizzati impianti sperimentali di vitigni autoctoni di colorino.

Luoghi d'interesse:

San Miniato (Pisa) è centro di antichiesisme origini etrusco-romane noto per il suo Castello costruito dall'Imperatore Ottone I°. Pregevole sono anche lo storico e monumentale convento di San Francesco e la famosa Rocca voluta da Federico Barbarossa. La sua felice collocazione, data la vicinanza alla piccola stazione ferroviaria di San Miniato Basso (700m.) ed alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, permette di raggiungere facilmente le grandi città d'arte, Firenze (40 Km.), Pisa (45Km.). Lucca (50 Km.), Siena (80 Km.), Volterra (70 Km.), San Gimignano (40 Km.).


Come contattare 'Fattoria la Scaletta'

Telefono: +39 055 574410
Fax: +39 055 580149
Pisa
Email: info@bartolinibaldelli.it
Sito internet: www.bartolinibaldelli.it

Galleria Fotografica

Fattoria la Scaletta     Fattoria la Scaletta     Fattoria la Scaletta
Fattoria la Scaletta     Fattoria la Scaletta     Fattoria la Scaletta


Mappa della zona

Attendere prego...


 

Previsioni meteo