Agriturismo

Tenuta serpepe

TI TROVI IN: Home - Lazio - Viterbo - Tenuta serpepe


 



Tenuta serpepe´l´agriturismo tenuta serpepe è situato in un´azienda agricola biologica di 200 ettari . nei prati pascolano 600 pecore da latte; gli ospiti dell´agriturismo possono visitare la stalla e assistere alla mungitura. a pochi metri dal casale si possono ammirare le candide e imponenti ´vacche chianine´, nei boschi di cerro vivono allo stato brado maiali di razza ´cinta senese´ con i quali produciamo squisiti salumi biologici.
ogni settimana, secondo le antiche tradizioni, dal latte di pecora sono ricavati ricotta e formaggio di ottima qualità; un oliveto, con antiche piante di varietà canino, produce un pregiato olio extravergine di oliva; l´orto ed il pollaio forniscono ogni giorno verdure ed uova fresche.

gli ospiti possono acquistare e degustare i nostri prodotti biologici, cucinare nella tranquillità del loro appartamento cosi da poter conoscere sapori e gusti dimenticati.

in agriturismo, avrete l´opportunità di: vivere immersi nella natura in un clima di pace e tranquillità, fare un´esperienza di sana e semplice vita di campagna, ritrovare i valori e le tradizioni della cultura contadina, vivere a contatto con gli animali in un paesaggio incontaminato ed essere curiosi osservatori di un mondo affascinante e lontano dalla vita cittadina.

la tenuta serpepe è situata al centro della ´tuscia´, quel triangolo magico che sta fra lazio, toscana e umbria, nel cuore della civiltà etrusca, al centro della maremma laziale, a 6 km dalle rive del lago di bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10 km dalle terme dei papi di viterbo (convenzionate per gli ospiti).

e´ un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di necropoli etrusche e di monumenti del primo medioevo, di una varietà di chiede romaniche e castelli. e´ facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli etruschi l´avevano scelta! roma è a solo un´ora di distanza, orvieto, con il suo meraviglioso duomo, a 30 km, viterbo, la medievale città dei papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di tarquinia e vulci a mezz´ora; poi, i caratteristici e ridenti paesani di civita di bagnoregio, montefiascone, tuscania, bomarzo, capodimonte, marta, bolsena sono davvero a breve distanza. grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città come siena, arezzo, assisi e firenze.

´possibilità di acquistare prodotti aziendali(olio, formaggio, salumi, uova, verdure di stagione ecc..).
convenzione con le terme di viterbo (10 km).
ombrellone e lettino gratuiti presso lo stabilimento il faro sul lago di bolsena (6 km).
convenzione con vari ristoranti (6km).



sistemazione: appartamento

servizi:
  • animali ammessi
  • maneggio
  • prodotti tipici
  • bike
  • trekking
  • servizi per disabili
  • parcheggio


tipo di trattamento: affitto

numero posti letto: 24

classificazione in spighe: 4



vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia

Offre il servizio di ristorazione.





Come contattare 'Tenuta serpepe'

Telefono: 340 8116009
Fax: 0761 799203
Viterbo

 

Previsioni meteo