Agriturismo

B&B dei Papi

TI TROVI IN: Home - Lazio - Viterbo - B&B dei Papi


 



B&B dei PapiIl palazzetto, costruito in conci di peperino, è articolato su tre livelli. Dispone di tre camere con servizi, di un'ampia suite con sale dove si stagliano grandi camini in pietra che immergono l'ospite in un sereno ed accogliente soggiorno familiare. Gli interni, elegantemente curati secondo un fedele modello dell'epoca, riportano il visitatore al fascino delle tradizioni, testimonianza dello storico passato della nobile e suggestiva città papale.

vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia

Offre il servizio di ristorazione.



Inoltre si segnala:

Per i clienti trattamenti e cure termali a prezzi vantaggiosi presso la prestigiosa struttura Terme dei Papi di Viterbo. Si organizzano visite guidate nella città di Viterbo e nella provincia su prenotazione.

Luoghi d'interesse:

Terme dei Papi, un luogo nel quale è possibile prendersi cura della propria salute, sfruttando la naturalità e i benefici delle sorgenti termali e delle sue acque sulfuree che, ricche di proprietà terapeutiche permettono di curare numerose malattie, soprattutto della pelle. Villa Lante, a breve distanza da Viterbo, una delle più belle ville romane di epoca rinascimentale, un luogo circondato da un giardino incantevole, con le sue numerose fontane e giochi d'acqua che formano un insieme armonico e suggestivo. Un'ambiente che si estende per diversi ettari dove passare momenti di tranquillità e relax immersi nella natura. Lago di Bolsena, il lago di origine vulcanica più grande d'Italia. Numerosi i paesini che sorgono ai suoi piedi; tra i più belli vi sono Capodimonte, Marta, Montefiascone, le cui spiagge sono meta preferita dei turisti di tutta Europa. All'interno del lago, vi è l'Isola BIsentina, luogo di rara bellezza e fascino arricchito dalla fauna e dai bellissimi giardini interni Palazzo Farnese a Caprarola (VT), uno dei più preziosi gioielli dell'architettura rinascimentale ed uno dei monumenti della Tuscia più noti a livello nazionale e internazionale. Vastissimo il parco-giardino a terrazze e fontane, in mezzo al quale si trova una deliziosa "palazzina vignolesca" opera di Jacopo del Duca. Da visitare anche la barocca Santa Teresa, capolavoro del Rainaldi (1620). Lago di Vico, formatosi circa settecentomila anni fa a seguito dello sprofondamento del vulcano di Vico, il lago si estende per 12 Kmq ad una altitudine di 507 m s.l.m.. Si trova al centro di una riserva naturale che è possibile percorrere a piedi, a cavallo, in mountain-bike o in land-rover. Da visitare le aree paludose e i sentieri del monte Venere o del monte Fogliano ricoperti di alberi di cerri ad alto fusto e da secolari faggete depresse. Parco dei Mostri di Bomarzo, ideato dall'architetto Pirro Ligorio (completò San Pietro dopo la morte di Michelangelo e realizzò Villa d'Este a Tivoli) su commisione del Principe Pier Francesco Orsini detto Vicino "sol per sfogare il core" rotto per la morte della moglie Giulia Farnese.

Manifestazioni locali:

Numerose le manifestazioni nel Viterbese di grande interesse, per esempio la festa di San Pellegrino in Fiore del 1° Maggio 2005, Trasporto della Macchina di S. Rosa il 3 Settembre di ogni anno alle ore 21, la Fiera di S.Rosa ogni anno la prima domenica successiva al trasporto della Macchina. La festa Ludika 1243, Manifestazione di rievocazione medievale ed il Viterbo Summer Village, ogni anno, mesi di Giugno, Luglio, Agosto. Anche la mostra Mercato Nazionale dell'Antiquariato ANTIQUARIA ed il Festival Barocco, ogni anno, periodo Agosto - Settembre.


Come contattare 'B&B dei Papi'

Telefono: +39 0761 309039
Cellulare: +39 347 8685489
Fax: +39 0761 326703
Viterbo
Email: info@bbdeipapi.it
Sito internet: www.bbdeipapi.it

Galleria Fotografica

B&B dei Papi     B&B dei Papi     B&B dei Papi
B&B dei Papi     B&B dei Papi    

 

Previsioni meteo