Agriturismo

Agriturismo antica torre

TI TROVI IN: Home - Emilia Romagna - Parma - Agriturismo antica torre


 



Agriturismo antica torre´l´agriturismo biologico antica torre è un piccolissimo borgo d´origine medioevale collegato storicamente a diversi castelli di parma e piacenza.
dalle sue verdi colline, tra splendidi scenari naturalistici e storici, e costituito da 43 ha. di terreno completamente recintati e lasciati in parte allo stato naturale; domina la cittadina di salsomaggiore terme e tutta la vallata del gusto e del sapore offrendo la possibilità fra i suoi boschi e nei suoi prati nell´assoluta tranquillità, di fare mille piacevoli incontri con la flora e la fauna locali.

l´azienda è gestita a livello familiare da francesco, vanda ed emanuele, osti molto accoglienti e spigliati, che amano la vita a contatto con la quiete e la natura e tutti i prodotti che questa offre, sapendone apprezzare i profumi, gli odori ed i sapori, e cercando il più possibile, di coinvolgere in questa loro passione gli ospiti da loro alloggiati.
l´insediamento primario dell´azienda è senz´altro costituito da un´antica cantina grangia cistercense, dove a partire dalla fine del xii secolo, i monaci cistercensi di chiaravalle della colomba lavoravano il sale, all´epoca grande patrimonio economico, ottenuto per ebollizione dell´acqua salsobromoiodica di salsomaggiore. in epoca successiva, attorno al xiv secolo, fu costruito il torrione d´avvistamento, funzionante per dominare dall´alto e proteggere questo prezioso insediamento, nonché avvistare probabili pericoli in avvicinamento per i signori pallavicino allora proprietari del vicino castello di scipione. più tardi in seguito alla trasformazione in azienda di tipo prettamente rurale, vennero costruiti tutti gli altri fabbricati in pietra ed in mattoni, a scopo di abitazione dei braccianti agricoli e per il ricovero e lo stoccaggio di animali e foraggi.

alloggiare in antica torre significa poter usufruire di diverse soluzioni tutte estremamente comode e curate, con arredamenti tipici in arte povera contadina, offrendo il relax più completo, in una privacy di cui la ridottissima capacità ricettiva e l´intransigenza della gestione verso i troppo rumorosi sono la massima garanzia.
la discrezionalità e la riservatezza, conditi con una buona dose di spontaneità sono elementi fondamentali per offrire il migliore servizio ai nostri ospiti, dandogli la possibilità di crearsi una vacanza ed un soggiorno su misura.

apertura
tutti i giorni dall´inizio di marzo alla fine di novembre

prodotti tipici
la cucina offre piatti tipici della tradizione emiliana, con prodotti derivati nella quasi totalità dalla produzione agricola propria; farci visitai, vuol dire immergersi in una cultura storica, fatta d´arte e di cibi tipici quali il culatello, il prosciutto di parma, il parmigiano reggiano i profumatissimi vini locali e tanti altri, fiore all´occhiello della nostra prestigiosa cantina grangia storica cistercense avvolta dalle ineguagliabili note dell´opere liriche del maestro giuseppe verdi.

servizi ed attività
il servizio di ristorazione e degustazione è realizzato ad esclusivo beneficio dei clienti che soggiornano, ed in alcuni periodi a nostra discrezione anche a gruppi esterni, così come per tutti gli altri servizi aziendali come il biliardo, la piscina, le biciclette ecc.

´ - non pervenuto -

sistemazione: camera

servizi:
  • piscina
  • animali ammessi
  • wi-fi
  • prodotti tipici
  • bike
  • trekking
  • telefono
  • tv
  • ristorante
  • parcheggio
  • tv-sat


tipo di trattamento: mezza pensione

numero posti letto: 20

classificazione in spighe: 4



vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia

Offre il servizio di ristorazione.





Come contattare 'Agriturismo antica torre'

Telefono: 0524/575425
Fax: 0524/575425
Parma

 

Previsioni meteo