Agriturismo

Agriturismo Le Farnie

TI TROVI IN: Home - Calabria - Cosenza - Agriturismo Le Farnie


 



Agriturismo Le FarnieL'agriturismo Le Farnie si trova sulle colline di Altomonte, tra il Tirreno e lo Ionio. L’ospitalità è offerta in un antico casale di fine ‘800 completamente restaurato ed arredato con mobili d’epoca che si affaccia su un ampio e panoramico porticato. Sono a disposizione degli ospiti cinque stanze con bagno; una sala ristoro con cinquanta posti ed un grande camino.

vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia


Prodotti:

Si producono olio extra vergine d’oliva biologico, specialità sott’olio (melanzane a filetto, cipolline selvatiche, carciofini, olive schiacciate), la crema di peperoncino piccante, le confetture (uva, pesche, ciliegie e susine) e la marmellata di arance amare.

Inoltre si segnala:

Partecipare alle attività dell’azienda agricola. Raccolta delle olive e produzione dell’olio nel frantoio dell’azienda; preparazione dei sott’oli e delle confetture. Seguire corsi di cucina e di agricoltura. Passeggiare a piedi o in mountain bike. Giocare a bocce e a ping pong.

Luoghi d'interesse:

L'agriturismo Le Farnie si trova ad 1,5 km dal centro storico di Altomonte, raggiungibile a piedi. Nel borgo, di origini medievali, definito isola del trecento toscano in Calabria. E' possibile visitare la cattedrale Gotica Romanica, il chiostro domenicano e il museo civico (tavole di Simone Martini, di Bernardo Daddi, di Paolo di Ciaco), la torre normanna, la chiesa di S.Giacomo, il convento dei Minimi e la chiesa di S.Francesco. A meno di 40 minuti il Litorale Ionic con splendide spiagge balneabili. Il museo e gli scavi di Sibari, il centro storico di Rossano e la fabbrica di liquirizia, le terme della grotta delle ninfe a Cerchiara ed il santuario della Madonna delle armi. Anche oil Litorale tirrenico è poco distante con bellissime spiaggie, le terme Luigiane (piscine termali) ed il porto turistico di Cetraro. Il Parco nazionale del Pollino completa con la possibilità di raggiungere le rinomate gole del fiume Raganello possibili escursioni. Anche il Parco nazionale della Sila, che comprende le montagne a ridosso di Cosenza ed i laghi Cecita e Ampollino, è facilmente raggiungibile.

Manifestazioni locali:

Durante l’estate, nell’anfiteatro del paese, si svolge il Festival mediterraneo dei due mari, con spettacoli di teatro, danza e musica all’aperto.


Come contattare 'Agriturismo Le Farnie'

Telefono: +39 0981 948786
Telefono: +39 349 7252009
Cellulare: +39 347 8822687
Fax: +39 981 948786

Contrada Sant’Anna - - Altomonte Cosenza
Email: info@agriturismolefarnie.it
Sito internet: www.agriturismolefarnie.it

Galleria Fotografica

Agriturismo Le Farnie     Agriturismo Le Farnie     Agriturismo Le Farnie
Agriturismo Le Farnie    

Mappa della zona

Attendere prego...


 

Previsioni meteo