Agriturismo

Agriturismo Vota

TI TROVI IN: Home - Calabria - Catanzaro - Agriturismo Vota


 



Agriturismo VotaL'agriturismo ed Azienda Agricola Voto si estende, a 412 m slm. , per una superficie complessiva di 35 ha, accanto ad uno dei principali terrazzi marini dello scalone della Calabria, il piano di Campodorato. E' Raggiungibile, in venti minuti, dallo scalo ferroviario e dall’ aeroporto Intercontinentale di Lamezia Terme, dall’A3 (SA-RC), uscita Falerna, direzione Nocera Tirinese (CZ), a cavallo delle due province di Catanzaro e di Cosenza, prossima ai centri di Lamezia T. e di Amantea. L’antico casino rurale, completamente ristrutturato, offre accoglienti stanze, arredate con gusto, dotate di bagno indipendente, con doccia o vasca e riscaldate da un camino-caldaia. Inoltre è possibile soggiornare in un antico casolare, denominato "Casa Buasciu", anch’esso interamente ristrutturato, in stanze, ciascuna dotata di bagno personale, che garantiscono la più completa autonomia e discrezione, spazio riservato per il parcheggio delle autovetture e barbecue. L’azienda dispone di complessivi trentadue posti letto. Entrambe le strutture dominano la vallata del Savuto, offrendo la vista di interminabili campagne, intensamente coltivate ad uliveti, delimitati ognuno da filari di querce secolari, e di un mare incantevole, raggiungibile in 10 minuti: panorama di bellezza e vastità incomparabili e suggestive Solo da qui è possibile annegare il proprio pensiero nella vivace policromia e godere appieno le più varie intensità di verde, che si susseguono fino a confondersi con il giallo-oro della macchia, coltivata a grano, l’intenso azzurro del mare, il grigio del monte e l’azzurro tenue del cielo, che si imporpora nelle ore stanche del tramonto. La pensione completa comprende pernottamento, prima colazione, pranzo e cena con esclusione dlele sole bevande a 52,00/65,00 EURO/gg a persona. La mezza pensione prevede pernottamento, prima colazione, cena con esclusione dlele sole bevande a 42,00/50,00 URO/gg a persona. Solo pernottamento senza pasti o bevande 26,00/30,00 URO/gg a persona. Ibambini fino a cinque anni godono di una riduzione del 40% sul prezzo di pernottamento ed i bambini fino ad otto anni di una riduzione del 20%.

vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia


Prodotti:

Per la sua collocazione collinare-montagnosa, l’azienda è ricca di sorgenti di acqua oligominerale e non mancano i prodotti del sottobosco, in particolare funghi e fragole, sapientemente utilizzate insieme a lamponi, cedrina, limoni, amarene e agrumi, per la produzione di gustosi liquori e bevande, che ben si accompagnano alla produzione decennale di miele e secolare di olio extra vergine di oliva. Sui tavoli del punto ristoro confluiscono, in massima parte, prodotti aziendali. I prodotti tipici che si offrono sono: olio, vino, aceto di vino, miele, ortaggi di ogni genere, coltivati biologicamente, polli ruspanti, conigli, salumi: supressata e purmunara, conserve, marmellate.

Luoghi d'interesse:

Presenta ottime caratteristiche intrinseche di esposizione, ventilazione, soleggiamento e panoramicità; trovasi a metà strada tra il mare, Tirreno (5 km), e la montagna, Monte Mancuso (10 km). Domina la valle del Savuto, alla cui foce la possente emergenza topografica ed archeologica del Piano di Terina ci ricorda l’Acropoli della mitica città di Temesa col suo territorio antico a cavallo dei due fiumi: Savuto ed Oliva, l’Ager Tempsanus di epoca romana. Di fronte disteso il Mar Mediterraneo. Lo sguardo stupefatto del visitatore, incredulo davanti a tanta bellezza, viene limitato solo dalla immensa distesa del Tirreno e dal susseguirsi dei crinali, che dal mare verso la pre-Sila, sembrano inseguirsi, culminando all’orizzonte, nella vetta di monte Cocuzzo, che, con la sua maestosità, affascina chi, con un sol colpo d’occhio, può fissare nella propria mente, scevra d’ogni altro pensiero, lo spettacolo ineguagliabile, che la natura offre col suo matrimonio tra terra, mare e cielo. L'Agriturismo si torva a 30 km dalla sorgente di acque sulfuree di Caronte, dotata di un moderno impianto curativo, a 20 km da Amantea, dove si impone la Chiesa di San Bernardino da Siena, secolo XIV ed a 50 km da Tropea, con il suo centro storico.

Manifestazioni locali:

A Nocera Tirinese, nella Settimana Santa, calendario di culti e tradizioni religiose. Tra le più note in tutto il mondo quella dei flagellanti detti i "vattienti".


Come contattare 'Agriturismo Vota'

Telefono: +39 0968 91517
Cellulare: +39 347 3184181
Fax: +39 0968 91517
Catanzaro
Email: infomail@agrivota.it
Sito internet:
www.agrivota.it/index.htm

Galleria Fotografica

Agriturismo Vota     Agriturismo Vota     Agriturismo Vota
Agriturismo Vota     Agriturismo Vota    

Mappa della zona

Attendere prego...


 

Previsioni meteo