Agriturismo

Orto di Lucania Agriturimo

TI TROVI IN: Home - Basilicata - Matera - Orto di Lucania Agriturimo


 



Orto di Lucania AgriturimoL'Agriturimo Orto di Lucania è una tenuta di circa 250 ettari che si trova A 10 Km. dai "Sassi" di Matera ed a 30 Km. dalle spiagge del Metapontino, l'Azienda agrituristica l'Orto di Lucania è situata in una valle dominata dal paese di Montescaglioso, in provincia di Matera, Basilicata. L'azienda inoltre offre ospitalità in accoglienti appartamenti per una totale immersione nella natura caratterizzata da una forte luce solare, colori intensi, meravigliosi tramonti e notti stellate. Gli ospiti hanno a disposizione 6 appartamenti arredati con cura e di recente ristrutturazione composti di grande camera da letto con relativa biancheria, soggiorno con divano-letto due posti e camino con disponibilità di legna per i giorni freddi invernali, cucina completa di stoviglie e biancheria, bagno con doccia provvisto di biancheria e asciugacapelli, ampia veranda arredata.

vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati aa Reddit It Share on Facebook Submit To Propeller title= Furl This Fark It Add to Yahoo MyWeb2 Seed This Twit This! Add to Windows Live favorites Add to ma.gnolia

Offre il servizio di ristorazione.



Prodotti:

Si coltivano in agricoltura integrata grano, mais, pomodori, melanzane, carciofi, olive, frutta. Nel proprio laboratorio l'Orto di Lucania conserva i suoi ortaggi in vetro secondo antiche metodologie tradizionali. Dalle piantagioni di ortaggi, coltivate con le più avanzate metodologie agronomiche, nel pieno rispetto dell'ambiente e della natura, vengono scelti gli ortaggi da destinare alla conservazione in vetro. Tutta la nostra produzione si caratterizza per l'altissima selezione, per la piena maturazione sulle piante, per la tempestività della conservazione, realizzata nella stessa giornata del raccolto, garanzia della loro freschezza. Ogni prodotto vengono conservati esclusivamente in olio extra vergine di oliva, anche questo produzione propria de L'Orto di Lucania.

Luoghi d'interesse:

Tutta l'azienda è a disposizione degli ospiti per lunghe passeggiate in campagna e lungo il fiume Bradano. Si organizzano numerevoli escursioni, previo accordo con guide specializzate, di carattere naturalistico ed archeologico: i "Sassi di Matera" ed il Parco naturale delle Chiese Rupestri (10 km); L'Oasi faunistica di San Giuliano (4,5 km), l'Abbazia benedettina di Montescaglioso (7 km), l'insediamento archeologico di Metaponto (30 km), una delle città più importanti della Magna Grecia, ed il museo della Siritide di Policoro (40 km), Ll Dolomiti Lucane (78 km), i castelli federiciani (120-140 km): dal castel Lagopesole al castello di Palazzo San Gervaso, per terminare con la fascinosa struttura ottagonale di Castel del Monte. Inoltre non dimentichiamo i meravigliosi I trulli di Alberobello patrimonio UNESCO.


Come contattare 'Orto di Lucania Agriturimo'

Telefono: +39 0835 202195
Cellulare: +39 0835 207008
Fax: +39 0835 200054
Matera
Email: info@ortodilucania.it
Sito internet: www.ortodilucania.it

Galleria Fotografica

Orto di Lucania Agriturimo     Orto di Lucania Agriturimo     Orto di Lucania Agriturimo
Orto di Lucania Agriturimo     Orto di Lucania Agriturimo     Orto di Lucania Agriturimo


Mappa della zona

Attendere prego...


 

Previsioni meteo